Atam Parcheggi - Azienda Territoriale Arezzo Mobilità

Spiacente, al momento non è presente nessuna notizia

ARBIKE BICINCITTÀ Notizie Mappa Azienda Contatti Aziendali Uffici
Home / Notize / Notizia
SEZIONI UTILI
CONCORSI E SELEZIONI
SISTEMI DI GESTIONE
INFORMAZIONI
UTENTI TIPO
GARE E APPALTI
Notizia
27 novembre 2014
COMUNICATO STAMPA

Lunedì 1° e martedì 2 dicembre Tiemme, in collaborazione con Atam e MemEx, propone un appuntamento di approfondimento all'interno della Borsa Merci in Piazza Risorgimento con una conferenza internazionale sulle buone pratiche nell'ottica delle Smart City

Le sfide della mobilità sostenibile in Europa protagoniste

di un convegno ad Arezzo

Martedì 2 dicembre prevista una visita nella sede di Siena di Tiemme dedicata alle nuove tecnologie sviluppate dall'azienda

 

Arezzo e Siena ospitano la conferenza internazionale “Tecnologie, governance della mobilità e trasporto pubblico per le smart city dell’Europa mediterranea”.

L'appuntamento, in programma nelle giornate di lunedì 1° e martedì 2 dicembre, è promosso da Tiemme in partnership con ATAM e MemEx, nell’ambito del progetto europeo Ramud, finanziato dal Programma di Cooperazione fra i Paesi del bacino mediterraneo ENPI CBC MED, che riunisce realtà urbane dei Paesi dell’Europa del Sud e del Nord Africa, accomunate da problematiche e sfide relative allo sviluppo e alla gestione di un sistema di mobilità sostenibile.

I lavori si apriranno lunedì 1° dicembre ad Arezzo nella sala della Borsa Merci (Piazza Risorgimento, 23). La conferenza rappresenta un’importante occasione per approfondire il tema della pianificazione e gestione della mobilità urbana nell’ottica delle Smart City con i principali attori ed esperti del settore appartenenti ad aziende di trasporto, agenzie della mobilità e istituzioni italiane, europee ed extra-europee, al fine di promuovere lo sviluppo di una mobilità intelligente e sostenibile. Al workshop è prevista la presenza di relatori internazionali che porteranno la loro testimonianza pratica di nell'ambito delle buone pratiche di mobilità urbana.

Nella giornata di martedì 2 dicembre i partecipanti alla conferenza si trasferiranno a Siena, nella sede di Tiemme, per essere condotti in una visita tecnica dedicata alla presentazione delle più recenti tecnologie sviluppate dall'azienda tra cui il sistema AVM, per il controllo da remoto della flotta impiegata nei servizi di trasporto, e le nuove modalità di e-ticketing che consentono all'utenza di acquistare titoli di viaggio via sms ed altri dispositivi.

L’iniziativa è rivolta ad esperti di settore, rappresentanti di Autorità Locali, Enti e Associazioni, studenti universitari e personale di aziende di trasporto. La partecipazione è gratuita, previa registrazione: per maggiori informazioni e dettagli sull'evento è possibile contattare via mail irene.pettinelli@memexitaly.it. Ai professionisti iscritti agli Albi degli Ordini APPC d’Italia che prenderanno parte al Seminario saranno riconosciuti  n. 3 Crediti Formativi Professionali.

Lunedì 1° dicembre, al termine dei lavori nella Borsa Merci di Arezzo, ovvero alle ore 18, è in programma anche la cerimonia ufficiale per la celebrazione del 50° Anniversario di ATAM, con una mostra fotografica dedicata alla storia dell’azienda e la consegna di alcuni riconoscimenti.

 


ricerca libera

stampa articolo

segnala ad un amico

Parcheggi

testo libero
   
zona
   
tipologia 
   
 

Punti d'interesse

testo libero
   
tipologia 
   
 
Parcheggi

Eden
P.zzetta S. Andrea
Gioco del Pallone
Piaggia di Murello
Piazza A. Fanfani
Piazza della Repubblica
Piazza di Murello
Piazza Landucci
Piazza Poggio del Sole
Piazzetta Madonna del Conforto
Piazzetta Rismondo
Via Alpe della Luna
Via Arno
Via Assab
Via Benedetto Varchi
Via dei Palagi
Via Eritrea
da Via Fra' Guittone a Via Marcillat
Via Eritrea
Via Fra' Guittone
Via Garibaldi
da Via della Minerva a P.ta T. Trieste
Via Garibaldi
da Via S. Clemente a Via S. Lorentino
Via Guadagnoli
da Via Crispi a Via Macallè
Via Guadagnoli
da Via N. Aretino a Via Crispi
Via Guelfa
Via Guido Monaco
Via L. B. Alberti
parcheggio Campo di Marte
Via Leone Leoni
Via Macalle'
Via Marcillat
Via Marconi
Via Margaritone
Via Monte Cervino
Via Niccolo' Aretino
Via Perennio
angolo Via Bologna
Via Perennio
fronte Chiesa
Via Petrarca
Via Piave
Via Pietri
presso le scale mobili
Via Pietro Aretino
Via Porta Buia
Via Rodi
Piazzetta sul Castro
Via Rodi
Via Sansovino
Via Spinello
Via Trasimeno
Via Trento Trieste
Via XXV Aprile
parcheggio condominio
Via XXV Aprile
parcheggio parco
Viale Signorelli
Vicolo della Palestra
     
Loading data, please wait...
Privacy policy
Atam SpA - Società con socio unico
DIREZIONE ED AMMINISTRAZIONE Loc. Case Nuove di Ceciliano, 49/5 - 52100 Arezzo Tel.: 0575/984534 – 0575/984520 Fax: 0575/381012 atam@atamarezzo.it
Orario di apertura degli uffici: tutti i giorni compreso il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00 Il luned́ anche dalle ore 15.30 - 18.30.