Faq

 
1) Qual'è l'attività di A.T.A.M. S.p.A.?
A.T.A.M. S.p.A. gestisce i seguenti servizi:
- parcheggi a pagamento in superficie e struttura;
- parcheggi per la sosta degli autobus;
- area camper;
- Car sharing;
- Bike sharing;
- stazioni di ricarica auto elettriche (Elettropoints);
- impianto di risalita meccanizzato (scale mobili) dal parcheggio Pietri al centro storico (Piazza della Libertà)
2) Dove si trova la sede amministrativa di Atam?
Gli uffici amministrativi di Atam SpA si trovano ad Arezzo in Località Case Nuove di Ceciliano, 49/5 lungo la SP 71 che collega Arezzo con il Casentino (coordinate 43.491982 11.874688).
3) Quando sono a pagamento i parcheggi gestiti da ATAM?
I parcheggi stradali regolati da parcometro e i parcheggi Eden e Cadorna sono a pagamento tutti i giorni feriali e la prima domenica del mese in occasione della Fiera Antiquaria.
I parcheggi in struttura San Donato, Mecenate e Baldaccio sono sempre a pagamento h24.
Per informazioni consultate il nostro sito alla sezione tariffe.
4) Posso pagare la sosta con il mio smartphone?
Assolutamente si!
Puoi effettuare il pagamento della sosta scaricando le seguenti App:
  • Hello Arezzo;
  • MyCicero;
  • Easypark;
  • Telepass Pay
Utilizzando queste App oltre a pagare la sosta effettiva non avrai bisogno di recarti al parcometro ed avere delle monete con te!
5) Ho preso una multa ma avevo regolare titolo di sosta! Cosa devo fare?
Puoi richiedere l’annullamento del verbale presentando agli uffici di Atam sia il verbale elevato che il regolare titolo di sosta posseduto.
Tale documentazione la puoi inoltrare ad Atam con le seguenti modalità:
  • Per mail all’indirizzo: atam@atamarezzo.it
  • Per fax al numero 0575/381012
  • A mano presso gli uffici in Località Case Nuove di Ceciliano, 49/5 52100 Arezzo
Atam provvederà successivamente ad inviare il tutto al Comando di Polizia Municipale di Arezzo per la procedura di annullamento.
6) Ci sono forme di abbonamento per i parcheggi gestiti da ATAM?
Esistono forme di abbonamento riservate a particolari categorie di utenti quali residenti, dimoranti , lavoratori, pendolari e studenti.
Per maggiori dettagli visita il sito alla sezione abbonamenti o contatta gli uffici amministrativi al numero verde gratuito 800381730.
7) Cosa devo fare per sottoscrivere un abbonamento?
Per abbonarsi a qualsiasi servizio erogato da Atam è necessario per prima cosa sottoscrivere la tessera Arezzo Card.
Questo può essere fatto direttamente presso gli uffici del Ticket Point in Piazza della Stazione (orario continuato) o con procedura on line attraverso l’App Arezzo Smart.
Per maggiori informazioni visita il sito alla sezione Arezzo Card.
8) Dove posso acquistare gli abbonamenti ai parcheggi gestiti da ATAM?
Gli abbonamenti sono rilasciati dagli uffici del Ticket Point in Piazza della Repubblica (orario continuato) dietro presentazione dell’apposito modulo di richiesta.
Per maggiori informazioni visita il sito alla sezione utile Modulistica.
9) Dove posso rinnovare gli abbonamenti ai parcheggi gestiti da ATAM?
Dopo la prima emissione obbligatoria presso gli uffici del Ticket Point gli utenti posso rinnovare gli abbonamenti:
  • Presso i parcometri aziendali se si tratta di abbonamenti stradali;
  • Presso le casse automatiche del parcheggio al quale si è abbonati;
  • Presso gli stessi uffici del ticket Point
10) Come posso presentare un reclamo?
I reclami possono essere inviati ad Atam SpA attraverso i seguenti canali:
  • Apposita sezione del sito internet (clicca qui)
  • posta elettronica all’indirizzo: atam@atamarezzo.it
  • posta ordinaria all’indirizzo: Atam SpA Località Case Nuove di Ceciliano, 49/5 52100 Arezzo;
  • fax al numero 0575/381012
11) A chi posso chiedere informazioni sul trasporto urbano?
Dal 1° marzo 2008 A.T.A.M. ha ceduto il ramo trasporto pubblico locale alla Società Tiemme SpA, pertanto da tale data per informazioni su linee ed orari si prega di contattare:
- Tiemme SpA centralino 0575/39881;
- Biglietteria Ticket Point (800922984 da fisso - 199168182 da cellulare)